PERSE I PADRONI NEL SISMA A L’AQUILA: CANE SCAPPA DA "CASA" E TORNA AL CANILE

Non voleva stare lontano da casa sua e così è fuggito. Questa è la storia di Dado, un cane finito in un canile di Bibiana dopo aver perso i suoi padroni durante il terremoto de L’Aquila. Il labrador era stato adottato da una signora in provincia di Torino, ma non ha resistito alla nostalgia di casa sua e dopo 15 giorni e ben 15 chilometri tra i boschi è tornato al canile.
Appena giunto al canile Dado aveva dato i primi segni di un evidente trauma causato dal sisma: non sopportava i rumori forti, si nascondeva nella sua cuccia e tremava. I volontari del canile, allora, sono intervenuti: «Abbiamo creato per lui un branco di 5 cani» spiega la Avondetto al TgCom24 «che di notte se ne stavano liberi nel prato, a fare la guardia. Dado si è rivelato presto un leader, svolgeva il ruolo di capobranco. Dopo qualche mese stava meglio», così fu dato in adozione.
Una volta tornato al canile il cane era felice, per lui, dopo il trauma subito, quella è ormai la sua casa e la sua famiglia.

PERSE I PADRONI NEL SISMA A L’AQUILA: CANE SCAPPA DA "CASA" E TORNA AL CANILEultima modifica: 2013-03-21T16:53:00+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo