Un tour tra tradizione e modernità, alla scoperta di Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshima

Il Giappone è una terra affascinante e ricca di contrasti, tutti da scoprire nelle città più belle del Paese: Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshima. Un itinerario adatto per chi desidera vivere qualche giorno tra modernità, tradizione e natura veramente sorprendente. 

Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Hiroshima, viaggi, viagi, vacanza oferte, Giappone ,

 

GIAPPONE, TERRA DAI MILLE CONTRASTI – Il volto del Giappone del 21esimo secolo è un puzzle ricco di contrasti. Qui infatti non è difficile trovare a pochi metri di distanza l’una dall’altra testimonianze della tradizione e del passato, come le tipiche lanterne rosse, accanto a grattacieli ultramoderni di decine di piani. Qui, club alla moda si alternano a tempietti votivi, mentre tutt’intorno sfilano giovani impegnati con congegni tecnologici di ultima generazione, accanto a ragazze in splendidi abiti di seta tradizionali. Il Giappone è la terra dei contrasti per eccellenza, una terra tutta da scoprire. Allora perché non partire per tour del Giappone per immergersi in tutti i suoi volti contrastanti? Viaggiovani.it propone un itinerario che tocca le principali città giapponesi, con un occhio attento a quelle che sono le tradizioni millenarie del Paese. Il tour, parte da Kyoto, antica capitale dell’impero, con i suoi templi e l’affascinante quartiere delle geishe, per poi proseguire verso Nara e Hiroshima

 

Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Hiroshima, viaggi, viagi, vacanza oferte, Giappone ,

DA KYOTO A HIROSHIMA, TRA GRATTACIELI E LANTERNE ROSSE – La prima tappa dell’itinerario in terra giapponese inizia dalla città di Kyoto, regione del Kansai. La bella città,  denominata “la città dei mille templi”, è famosa per i suoi curatissimi Giardini zen presenti in tutti i suoi templi. Luoghi non solo di una bellezza straordinaria ma anche di una pace e serenità rara. Uno dei giardini più noti è sicuramente quello del tempio Ryoan-ji: 300 metri quadrati dove è stato disegnato un paesaggio di ghiaia e pietre dalle forme più stravaganti. Il giardino, secondo alcuni, rappresenterebbe la superficie del mare costellata da isole. Cosa visitare in città: il Castello Nijō, cinque costruzioni collegate tra loro da lunghi corridoi, famosi per la loro pavimentazione che emette dei cigolii (il pavimento è detto “degli usignoli”) per impedire l’avvicinarsi di visitatori poco graditi, e la villa di Katsura Rikyu, il più importante esempio di architettura residenziale giapponese della fine del 1500.

 

Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Hiroshima, viaggi, viagi, vacanza oferte, Giappone ,

 

Lasciata Kyoto il tour prevede una visita alla città di Nara, posta a 42 km a sud di Kyoto. Antica capitale del Giappone, è famosa per la sua grande tradizione artistica e per essere la culla della letteratura e della cultura giapponese. Cosa visitare: il “Parco dei Cervi”; il Tempio di Kofukuji, costruito nel 710; la “Casa del Tesoro Nazionale“, con le sue statue buddiste di immenso valore, l’affascinante pagoda a cinque piani, racchiusa nel muro di cinta del tempio e il Tempio di Todaiji che ospita il più celebre tra i monumenti della città: il Grande Budda di Nara.

 

Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Hiroshima, viaggi, viagi, vacanza oferte, Giappone ,

Da non tralasciare anche una visita al Grande Santuario Kasuga con le sue migliaia di lanterne e al Tempio di Horyuji, il più antico del Paese. Le altre tappe del tour sono: la città di Osaka  e Tokyo. Osaka è conosciuta per lo splendido Castello di Himehi, Patrimonio dell’UNESCO, per le sue prelibatezze gastronomiche, per la vivace vita notturna così come per le mille luci e le avveniristiche costruzioni che si affiancano a usi e tradizioni che hanno il gusto del passato. Mentre Tokyo, è la metropoli dove il futuro avveniristico sembra già realizzato.

 

Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka,Hiroshima, viaggi, viagi, vacanza oferte, Giappone ,

 

I diversi quartieri consentono di ammirare la tecnologia, godersi lo shopping, i magnifici templi e la straniante Tokyo Tower: una Tour Eiffel dipinta di bianco e rosso che troneggia nel cuore della città! Ultima tappa del tour è la città di Hiroshima, la “Città della Pace”. Da visitare: il giardino Shukkeien; il Museo d’arte di Hiroshima con le opere di pittori locali e di artisti provenienti da tutto il Giappone e il Castello di Hiroshima denominato anche “Rijo” (carpa in giapponese perché sia la forma che il colore esterno del castello ricorda una carpa nera) e a 10 minuti dalla città il Parco della Pace con i suoi monumenti.

Un tour tra tradizione e modernità, alla scoperta di Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshimaultima modifica: 2013-07-12T17:22:55+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo