"FORME DI VITA SCONOSCIUTE SOTTO I GHIACCI ANTARTICI". ANNUNCIO DI SCIENZIATI RUSSI

Nuove forme di vita sotto i ghiacci dell’Antartico. È quello che hanno dichiarato alcuni scienziati russi che da decenni studiano la crosta ghiacciata dell’Antartico. Gli studiosi hanno anche aggiunto che, ad alte profondità, nel lago di Vostok, sia possibile trovare tracce che riportino a prima dell’era glaciale e che siano utili a poter individuare forme di vita presenti su altri pianeti.
Durante le ricerche è stato ritrovato del DNA batterico non corrispondente però a nessuna specie conosciuta. A confermare le teorie russe ci sono gli scienziati inglesi e quelli americani che hanno a loro volta riscontrato batteri sconosciuti nell’analisi di alcune areee della calotta antartica.
«Quando abbiamo cercato di identificare a chi potesse appartenere il DNA», ha dichiarato uno degli studiosi russi, «questo non coincideva con nessuna specie conosciuta e il grado di somiglianza era inferiore all’86%, il che ci informa che la forma di vita rinvenuta è sconosciuta all’uomo».

"FORME DI VITA SCONOSCIUTE SOTTO I GHIACCI ANTARTICI". ANNUNCIO DI SCIENZIATI RUSSIultima modifica: 2013-03-10T17:13:00+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo