Da Mirabilandia a Oltremare: undici strutture sotto un unico brand

Quando si parte per una vacanza o per il weekend, è meglio avere di fronte offerte e proposte coordinate per tipi di prodotto o doversi arrabattare tra orari, biglietti spostamenti? La domanda «alla Catalano» ha una risposta ovvia. Ma non sempre la risposte ovvie sono le più gettonate, anche (e soprattutto) nel settore turistico. Ecco perché la recente notizia del varo del distretto «Riviera dei Parchi» sulla Riviera Romagnola è da accogliere con soddisfazione.

20140409_oltremare_

 Sono ben 11 le strutture che si promuoveranno in modo unitario e che, ce lo auguriamo, oltre alle operazioni di marketing si adopereranno per proporsi all’utente finale in modo«easy», come direbbero gli americani. L’elenco è illuminante: si va da Mirabilandia di Ravenna all’Acquario di Cattolica, dalla Casa delle Farfalle di Milano Marittima all’Atlantica Park di Cesenatico; e poi il Safari Park, il Parco delle Saline di Cervia, la Ruota Panoramica di Rimini, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Aquafan.

I promotori sottolineano che siamo in presenza dell’area con la più vasta concentrazione di strutture di divertimento in Italia e guardano con attenzione alle famiglie. Comprese quelle… dei 2880 addetti complessivi di un settore che coinvolge ogni anno 4 milioni di visitatori con un fatturato di più di 100 milioni di euro.

Da Mirabilandia a Oltremare: undici strutture sotto un unico brandultima modifica: 2014-06-02T06:53:56+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo