Napoli, il mare ribolle. È attività vulcanica? Il video choc girato dai sub

Un video che fa venire la pelle d’oca e fa spaventare è stato registrato da un gruppo di sub poco al largo delle coste partenopee.
Nel filmato, caricato su YouReporter si può vedere come il mare ribollisse a causa della fitta attività vulcanica sottomarina, appena al largo dell’ingresso del porto commerciale di Napoli.

attività-vulcanica-702x336Come si legge su MeteoWeb, il gruppo di sub ha prontamente allertato la Guardia Costiera e nella zona verranno eseguite alcune verifiche per stabilire la pericolosità o meno del fenomeno. Non ci sono fonti ufficiali che lo hanno confermato, ma potrebbe trattarsi di fuoriuscita di gas vulcanici dal fondo marino.  C’è da aggiungere che non è la prima volta che vengono a verificarsi eventi di questo tipo nel mare vicino alle coste napoletane: il territorio che si estende dal Vesuvio ai Campi Flegrei è una delle zone vulcaniche più attive d’Italia.

Napoli, il mare ribolle. È attività vulcanica? Il video choc girato dai subultima modifica: 2015-03-23T19:44:25+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo