METEO, WEEKEND INCERTO A NORD E A SUD. RISCHIO GRANDINATE IN EMILIA

E’ in arrivo un weekend all’insegna della instabilità. Oggi sono previsti temporali sui monti, Alpi, Appennini e al centrosud, secondo le previsioni del IL Meteo.it che attribuisce l’instabilità di questi giorni alle infiltrazioni est dai Balcani che creano contrasti termici con le temperature e umidità ormai elevate sulle nostre regioni. Ma Antonio Sanò, meteorologo del sito web www.iLMeteo.it annuncia una domenica più soleggiata, con clima mite sui 25 gradi, mentre ancora temporali veloci interesseranno la Puglia, la Basilicata e la Calabria e poi nel pomeriggio di nuovo le Alpi. In serata e nella notte i temporali dalle Alpi si porteranno sulla pianura padana anche con grandinate.

DOMENICA 27 MAGGIO Nord: parzialmente nuvoloso con addensamenti sulle zone a ridosso dei rilievi e rovesci sparsi che, dal pomeriggio-sera, interesseranno anche le pianure. Centro e Sardegna: parzialmente nuvoloso con occasionali rovesci sulla Sardegna e sui rilievi appenninici; soleggiato sulle altre zone. Sud e Sicilia: ancora instabile con molti rovesci sulla Calabria e sulla Puglia meridionale; variabile sul resto del sud in miglioramento. Temperature: in diminuzione nei valori minimi, massime in lieve aumento. Venti: deboli dai quadranti settentrionali con moderati rinforzi sulle regioni adriatiche. Mari: localmente mosso l’Adriatico; poco mossi gli altri mari.

LUNEDI’ 28 MAGGIO Variabilità un po’ su tutta la penisola con rovesci temporaleschi durante le ore più calde, specie sulle zone a ridosso dei rilievi, in assorbimento serale.

MARTEDI’ 29 MAGGIO Condizioni di bel tempo soleggiato salvo nuvolosità in aumento nel pomeriggio sui rilievi e sulle zone interne associati a locali piovaschi in attenuazione nelle ore serali.


METEO, WEEKEND INCERTO A NORD E A SUD. RISCHIO GRANDINATE IN EMILIAultima modifica: 2012-05-26T11:26:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo