Quali sono le migliori spiagge del mondo? Ecco la classifica: le top 25 di TripAdvisor

Un sogno a portata di spiaggia. Ecco un tour paradisiaco, attraverso alcune tra le più splendide distese di sabbia del pianeta, secondo la Top Twentyfive stilata da Tripadvisor, il noto portale web di viaggi.   Lo scettro va al Brasile con Baia do Sancho sull’isola Fernando de Noronha, un Eden in cui vivere un rapporto privilegiato con la natura, ancora intatta, godendosi lo spettacolo dei delfini e di scenari da favola. Ci si sposta a Grace Bay, la spiaggia di Providenciales, nell’arcipelago caraibico di Turks e Caicos, in cui a farla da padrone è una sabbia bianca che gioca con il verde smeraldo dell’acqua.  Poi, è la volta di Portorico con Playa Flamenco a Culebra: la meraviglia delle acque e la poesia della spiaggia contrastano con le carcasse arrugginite di vecchi carri armati americani (il sito fino al 1970 era impiegato per le esercitazioni dei Marines). 

images

Segue la lontana Whitehaven Beach, sull’australiana Whitsunday Island, per poi avvicinarsi all’Europa con la Playa de ses Illetes a Formentera, nel cuore delle Baleari: mare sconfinato, sabbia fine, viste spettacolari e Ibiza all’orizzonte.  Dalle Seychelles della spiaggia di Anse Lazio sull’Isola di Praslin alle Hawaii di Lanikai Beach a Kailua per tuffarsi, poi, nella Rhossili Bay di Swansea, nel Regno Unito: questa spiaggia monumentale del Galles meridionale e il pittoresco villaggio da cui prende nome si distendono lungo la penisola di Gower, di fronte al canale di Bristol.  Il Messico da top è quello della bianchissima Playa Norte, l’estremità settentrionale della Isla Mujeres, piccola isola del mar dei Caraibi, scoperta nel 1517 da Francisco Hernández de Córdova e che deve il suo nome alle statue femminili rinvenute nel tempio della fecondità.  Dalla Playa Paraiso Beach di Cayo Largo a Cuba e attraverso le spiagge carioca di Praia Dos Carneiros a Tamandare e di Lopes Mendes Beach a Ilha Grande eccoci al paradiso terrestre di The Baths a Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche, tra scogli monumentali e acque cristalline.  Di nuovo in Europa, la Spagna riserva lo stupore di Playa de las Catedrales, a Ribadeo, che nel nome evoca la magnificenza dei faraglioni che svettano sulla sabbia. Questa perla della Galizia è caratterizzata da formazioni rocciose che assumono l’aspetto di archi rampanti, in un gioco di luci mozzafiato.  E poi la Grecia, con la magia della spiaggia di conchiglie rosa di Elafonissi sull’isola di Cervi: deve il suo nome alla forma dell’isola che ricorda la testa di un cervo.

Quali sono le migliori spiagge del mondo? Ecco la classifica: le top 25 di TripAdvisorultima modifica: 2014-04-22T15:24:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo